Hubruzzo Debating Championship

Data: 12/06/2024

Si rinnova l'appuntamento con il torneo di Debate organizzato dalla SNDI e dalla fondazione Hubruzzo.
Anche quest'anno la nostra scuola ha partecipato al torneo Hubruzzo Debating Championship, gareggiando sia in lingua italiana che in lingua inglese.
La giornata, intensa e gratificante, è stata l'occasione per confrontarsi con altre squadre abruzzesi su temi inerenti allo sviluppo delle aree interne. Attraverso la metodologia del Debate le studentesse e gli studenti acquisiscono senso critico, capacità di ascolto e di argomentazione, abilità retoriche efficaci oltre che senso civico.
Un applauso alle studentesse e studenti che hanno mostrato interesse, coinvolgimento e competenze. Una mozione speciale a Michela Iannotta (4DSU) che ha conquistato il terzo posto nella classifica dei best speaker del torneo!