
- Home
- Inclusione
- La classe 2 ASU partecipa alla Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo
La classe 2 ASU partecipa alla Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo
Data: 02/04/2025

Il 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, la classe 2 ASU ha preso parte a un importante evento organizzato dall'ANFFAS di Lanciano presso il Polo Museale Santo Spirito.
Accompagnati dalle professoresse Di Nenno Mariella e Marta Valerio, gli studenti hanno assistito alla proiezione del film "Temple Grandin - Una donna straordinaria", un'emozionante storia di resilienza e successo. La mattinata è stata arricchita dalla presenza della Dott.ssa Marilena Zacchini, esperta di Autismo a livello nazionale, che ha condiviso con i ragazzi alcune tematiche emerse dalla storia di Temple Grandin.
L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Walking Out", un'attività di ampio respiro sostenuta dalla Fondazione "ANFFAS Chieti La Rosa Blu Onlus". Il progetto mira a promuovere l'inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità attraverso interventi mirati e percorsi di autonomia.
Siamo orgogliosi dei nostri studenti della classe 2ASU, che hanno partecipato con interesse e sensibilità a questa importante giornata di sensibilizzazione e divulgazione. Un ringraziamento speciale va all'ANFFAS di Lanciano per averci coinvolto in questa iniziativa e per il prezioso lavoro che svolge a sostegno delle persone con autismo e delle loro famiglie.
