Rappresentazioni grafiche all’aperto

Data: 22/05/2024

Mercoledì 22 maggio i ragazzi della 1 A CAT della nostra scuola, nell'ambito del corso di Rappresentazioni Grafiche tenuto dalla prof.ssa Francesca Di Cicco, hanno disegnato monumenti e chiese per le strade della città studiando la storia e l'architettura della bella Lanciano.

La città di Lanciano, con la sua ricca storia e le sue magnifiche architetture, è stata la musa ispiratrice per gli studenti della 1 A CAT durante questa lezione all'aperto del loro corso di Rappresentazioni Grafiche. Armati di carta, matite e una passione per il patrimonio culturale, i nostri giovani talenti hanno percorso le vie del centro storico, catturando la bellezza delle chiese e dei monumenti.

Questo progetto non è solo un esercizio di abilità tecniche, ma anche un viaggio attraverso il tempo, esplorando le storie che ogni pietra e ogni angolo di Lanciano hanno da raccontare. È un modo per connettersi con il passato e portare quelle lezioni nel presente, dimostrando che l'arte e la storia sono insegnabili in modi che vanno oltre i libri di testo e le aule.

Che si tratti di ammirare la complessità del gotico o di riflettere sulla solennità del romanico, questi studenti hanno dimostrato che la città di Lanciano è un vero e proprio tesoro artistico e storico, e che la loro creatività è un ponte che collega generazioni di storie e culture.